Translate

martedì 19 dicembre 2017

20.12.2017 da Malacca a Mersing

Partenza dall'ABC Hotel
Alzati alle 6.45, mentre inizia a spuntare il sole all'orizzonte, per preparare i bagagli e apprestarci a prendere il taxi per la stazione principale dei Bus di Malacca fuori un paio di km dal centro. Il bus diretto per Mersing, previsto alle 8 non c'è, dobbiamo quindi ripiegare per un primo bus fino a Kluang e da qui cambiare per Mersing. Riusciamo così a partire alle 8, ma dopo tre ore di viaggio dobbiamo fare una lunga pausa di quattro ore nella anonima città di Kluang. Sull'intero percorso attraversiamo le solite interminabili piantagioni di Palma da olio qui ricavate con il taglio della foresta primaria. Foresta che ogni tanto si può intravvedere,
ma di dimensioni infinitesime.



Stazione  Bus di Malacca
A Kluang ci rifugiamo a passare il tempo in una caffetteria vicino alla stazione dei bus. Nel cercare di aggiornare il Blog causa una malaugurata manipolazione perdo il testo già pronto dei 5 giorni a Malacca. Dopo una serie di maledizioni mi devo purtroppo rassegnare a riscrivere tutto. La seconda tappa del percorso odierno dura solo una ora e mezza e ci porta a Mersing, un insediamento sulla costa del mare cinese da dove vogliamo procedere verso l'isola di Tioman Appena alloggiati in una anonima camera in centro alla città andiamo al porto per informarci sullo stato della navigazione. Essendo periodo delle piogge non sempre le imbarcazioni fanno il servizio verso le isole. Difatti dalle prime sporadiche informazioni che riusciamo a reperire le previsioni non sono tranquillizzanti. Le previsioni sono di forti venti che anche domani non dovrebbero permettere la navigazione. Anche per i giorni seguenti le previsioni meteorologiche non sono ottimistiche. Non ci rimane che attendere e passare domani mattina ad avere l'aggiornamento della situazione.

Noi intanto ci
Porto pescatori di Mersing
fermiamo a cenare in un bistrò vicino al porto, mentre ceniamo veniamo sorpresi da una intensa e fragorosa piovuta di un decina di minuti. Poi tutto si tranquillizza e la nuvola che aveva provocato l'acquazzone sparisce e lascia spazio a un colorito e intensivo tramonto. Purtroppo pero il WiFi dell'hotel fa le bizze e non vuole per niente funzionare. Niente da fare anche se alla ricezione ci dicono che funziona!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.